ORO E BRONZO A BUDAPEST

Jason Solari vince l’oro con la pistola a percussione centrale alla Masped Shooting Cup di Bundapest (HUN). Steve Demierre si è classificato al terzo posto.

Jason Solari e Steve Demierre non hanno perso un colpo alla Masped Shooting Cup di Bundapest (HUN). I due tiratori della pistola stavano già guidando la parte di precisione con la pistola a percussione centrale. Steve Demierre di Friburgo ha preso il comando con 291 punti, il collega ticinese segue al secondo posto con un punto in meno.
Nella sezione di tiro rapido, i due svizzeri hanno mostrato ancora una volta una prestazione molto forte: Solari è stato in grado di sfruttare il suo risultato di precisione con ben 289 punti e si è assicurato la medaglia d’oro con un totale di 579. Le cose non sono andate così bene per Demierre, soprattutto nella seconda serie, ma con ben 98 punti nel finale, il friburgese si è comunque assicurato il bronzo.

Cédric Grisoni (567) è riuscito a piazzarsi anche nella top 10 come la terza Svizzera al 9° posto. Seguono Adrian Schaub (563) e Dylan Diethelm (556) all’11° e 14° posto.

PISTOLA STANDARD 25M: SOLARI MIGLIOR SVIZZERO
In mattinata 32 tiratori con pistola si sono sfidati nella gara di pistola standard oltre i 25m. Il ticinese Jason Solari è stato il miglior svizzero al 9° posto con 557 punti. Steve Demierre segue all’11° posto con un punto in meno, mentre Adrian Schaub chiude 15° con 550 punti. Cédric Grisoni, per lui la prima partecipazione internazionale in questa disciplina, ha concluso la competizione al 27° posto con 526 punti. Con lo stesso numero di punti ma tre colpi centrali in meno, Dylan Diethelm segue subito dietro.
Il polacco Piotr Daniluk (572) ha vinto la competizione davanti a Matej Rampula (571) dalla Repubblica Ceca e Veronika Major (570) dall’Ungheria.


Allegato:

Lascia un commento

*

code