SOLARI TORNA SUL PODIO

Jason Solari ha vinto la medaglia d’argento nella finale di pistola ad aria compressa a Budapest. I ticinesi hanno perso la corsa per l’oro contro il vincitore delle qualificazioni Damir Mikec dalla Serbia.

Solo il serbo Damir Mikec è riuscito a battere Jason Solari oggi alla Masped Shooting Cup Bundapest (HUN). Mikec si è qualificato per la finale con l’incredibile cifra di 589 punti. Jason Solari ha concluso la gara di qualificazione con 577 punti al quarto posto. In finale il tiratore ticinese ha lottato per il primo rango e non ha raggiunto l’obiettivo di ottenere la medaglia d’oro con uno scarto di soli 0,3 punti su Mikec. Lo svizzero è stato in grado di tenere facilmente il passo con il vincitore della qualificazione serbo fin dall’inizio. Nella fase finale, invece, Mikec ha alzato di nuovo la sua prestazione e ha vinto la partita con 16:10.
Solari era già sul podio ieri a Budapest: il ticinese di Malvaglia ha vinto l’oro con la pistola centrale.

In qualifica, Steve Demierre si è classificato come il secondo miglior svizzero con 571 punti al 16° posto. Seguono Cédric Grisoni (562), Adrian Schaub (560) e Dylan Diethelm (538) al 29°, 35° e 49° posto, un totale di 52 tiratori partiti a Budapest con la pistola ad aria compressa.


Allegato:

Lascia un commento

*

code