#DiciamoGrazie

Red. / Swiss Olympic lancia assieme alle federazioni nazionali una nuova campagna
per sostenere lo sport di massa e le singole società.

Le fasi di riapertura decise del Consiglio Federale dovrebbero indurci all’ottimismo, ma non a un ottimismo eccessivo. Più a lungo la pandemia continuerà a impedire alle società sportive di offrire ai propri soci il valore aggiunto abituale – e previsto –
(allenamenti come prima, competizioni come prima, manifestazioni sociali come prima), maggiore sarà il rischio che molti di loro non rinnovino la propria iscrizione.

Swiss Olympic mette dunque a disposizione materiale a supporto delle società per aiutarle a contrastare in modo mirato il calo dei soci nelle singole società. Questo con l’iniziativa di coinvolgimento dei soci #DiciamoGrazie.
I testi forniti per le comunicazioni via mail a soci, allenatrici/allenatori e partner rappresentano delle proposte. È possibile naturalmente adattarli come meglio si preferisce. È importante in effetti ringraziare i soci delle singole associazioni poiché sono rimasti fedeli al sodalizio nonostante le difficoltà e le rinunce dovute alla pandemia. Le società sono coscienti di queste rinunce ma è altresì importante che i singoli continuino a sostenere la propria società e a partecipare alle attività: la singola società rappresenta un importante luogo di comunità.


La federazione sportiva svizzera di tiro ne è convinta: con l’iniziativa #DiciamoGrazie, rappresenta un buono strumento per mantenere i singoli soci vicini ai sodalizi. È importante che ogni società partecipi anche a questa campagna nel modo che lo ritiene più opportuno.


Lascia un commento