Tiro a volo – Campionato svizzero fossa olimpica 2022

Campionato svizzero fossa olimpica sabato 18- domenica 19 giugno 2022 a Biasca grande successo con 2 tiratori ticinesi sul podio Damiano Gnosca e Salen Zulji

I campionati svizzeri di tiro a volo, specialità fossa olimpica (trap) svoltisi sul campo di tiro della Società Tiro a volo a Biasca (STVB), rappresentano l’appuntamento più importante della stagione non solo per la società biaschese ma per tutto il movimento tiravolistico svizzero. Durante lo scorso fine settimana nel borgo rivierasco si sono dati appuntamento i migliori specialisti di fossa olimpica nazionali, i quali hanno dato vita a una competizione appassionante, culminata domenica con la finale eseguita secondo le regole stabilite dalla federazione internazionale ISSF. Tutto ha funzionato per il meglio grazie all’organizzazione capitanata dall’instancabile Presidente Luciano Facchini, dai suoi colleghi di comitato e anche alla disciplina dimostrata dai tiratori in pedana e durante i cambi di turno. Le due magnifiche giornate hanno reso ancora più piacevole la manifestazione favorendo il clima sportivo e conviviale.

La gara era strutturata con un’eliminatoria di125 piattelli divisi in 5 serie da sparare 3 il sabato e 2 la domenica. Gli 8 migliori hanno poi avuto accesso alla finale, organizzata secondo le regole menzionate. In classifica provvisoria al 1. Posto troviamo Damiano Gnosca con 118 colpiti seguito da Paolo Perissinotto, 111, il vallesano Marco Cervetti 110, il vodese Christophe Vandelle 108, il bernese Eric Weyermann 108, il grigionese Ursin Degiacomi 107, il nostro Salen Zulji 106 e Miki Stokic106. Questi 8 tiratori hanno avuto accesso alla finale. E’ stato Eric Weyermann  a spuntarla e vincere il titolo di campione svizzero di specialità 2022 con il risultato di 28 colpiti, seguito da due magnifici tiratori nostrani: Damiano Gnosca, secondo classificato con 27 e Salen Zulji membro della squadra nazionale e socio della STVB, terzo classificato con 17.

Inaspettato quanto gradito ospite il Presidente della Federazione svizzera di tiro FST Luca Filippini, il quale, accompagnato dai famigliari, ha assistito alla finale ISSF e partecipato alle fasi della premiazione.

Per i dettagli: www.stvbiasca.ch


Lascia un commento

*

code