FUCILE 300M

MEMORIAL MARZORINI

Per ricordare il presidentissimo Oviedo Marzorini, la FTST organizza un Memorial al moschetto 300m e al moschettino.

Dopo una fase di qualifica decentralizzata dove ogni partecipante riceverà una Carta Corona, e avrà la possibilità di aggiudicarsi un mc31 sorteggiato tra tutti i partecipanti, i migliori saranno convocati ad una finale il 16 ottobre a Giubiasco (50m) o Contone (300m).

Il Memorial prevede le seguenti discipline alle 2 distanze:

  • “Olimpionico” (30 colpi a terra)
  • “appoggio” (20 colpi in appoggio per tiratori dell’anno 1962 o più giovani)
  • 2 posizioni (2×15) terra-ginocchio

Bollini obbligatori, per la loro richiesta (ogni serie un bollino) inviare una Email a flavio.esposito@ftst.ch


Fucile 300m

  • Elenco partecipanti e risultati (DOCX / PDF)
  • Fogli di stand con appoggio (XLSX / PDF)
  • Fogli di stand serie 2 posizioni (XLSX / PDF)
  • Fogli di stand serie moschetto (XLSX / PDF)

Fucile 50m

  • Elenco partecipanti e risultati (DOCX / PDF)
  • Foglio di stand con appoggio (XLSX / PDF)
  • Foglio di stand serie 2 posizioni (XLSX / PDF)
  • Foglio di stand serie moschettino (XLSX / PDF)

CONCORSO CANTONALE DI SOCIETÀ 300M

Documento numero: 43.06.2 /01.2021 

L’organizzazione del CONCORSO CANTONALE DI SOCIETÀ, conformemente al presente regolamento compete alla FTST. Nell’anno in cui è organizzato la Festa di Tiro Cantonale Ticinese, il CONCORSO CANTONALE DI SOCIETÀ sarà inserito obbligatoriamente nell’ambito di questa manifestazione.

Obbligatoria per tutte le società affiliate alla FST.
Le società non possono rifiutare la partecipazione ai propri soci. Un tiratore può sparare il programma del Concorso Cantonale di società una sola volta in una stagione di tiro ed unicamente con la sua società (licenza A). Possono partecipare anche i partecipanti ai corsi GT senza licenza ed anche questi possono sparare una sola volta e con una sola società per stagione. 

Risultati minimi obbligatori per categoria:

Categoria 1 / 5 tiratori
Categoria 2 / 5 tiratori
Categoria 3 / 5 tiratori 
Categoria 4 / 5 tiratori  


CAMPIONATO TICINESE MATCH JUNIORES FASS90

Allo scopo di incrementare l’interesse per il tiro sportivo di prestazione a livello di giovani speranze viene introdotto un campionato con FASS90 nelle due posizioni.


GIORNATA CANTONALE DEL GIOVANE 300m

Documento numero: 63.01.2 / 05.2016

La Giornata Cantonale del Giovane a 300m comprende quattro concorsi che si prefiggono di accrescere nella gioventù la passione per il tiro a segno a 300m e di favorire quegli scopi e quei sentimenti tipici a livello nazionale per questa disciplina. Nello specifico si vuole premiare la prestazione agonistica, di squadra, di gruppo e individuale, senza ovviamente perdere di vista l’importanza della partecipazione.
 Parimenti si vuole anche riconoscere ai capi corso e ai loro collaboratori l’impegno formativo profuso con un concorso a loro dedicato.


CAMPIONATO TICINESE GRUPPI U17-21 e U13-15 300m

Documento numero: 63.02.2 / 04.2016

Il Campionato Ticinese Gruppi U17-21 e U13-15 300m (CaTi gr GT/J 300m) si prefigge di accrescere nella gioventù la passione per la prestazione nell’ambito del tiro a segno nonché di favorire quegli scopi e quei sentimenti tipici a livello nazionale per questa disciplina.
 Nello specifico si vuole premiare la prestazione agonistica di gruppo dato che in base a classifica e risultati i migliori gruppi verranno selezionati per le finali nazionali.


  • Regolamento
  • Norme d’esecuzione

MEMORIALE CARLO CAVALLI

Documento numero: 63.04.2 / 01.2019

La FTST su richiesta dei giovani e dei loro monitori, allo scopo di tener vivo il ricordo di Carlo Cavalli, organizza in collaborazione con le società di tiro organizzatrici di un corso GT, il MEMORIALE CARLO CAVALLI conformemente al presente regolamento. Per alleggerire il calendario delle attività giovanili, la commissione GT può abbinare una giornata del Memoriale alla GCant GT.


CAMPIONATO TICINESE MATCH 2×30 FASS

Documento numero: 43.02.2 / 01.2016
Allo scopo di pubblicizzare ed incrementare l’interesse per il tiro sportivo, la FTST organizza, annualmente, il campionato ticinese match 2×30 al Fass.

Le finali si svolgono in uno stand del Cantone con bersagli elettronici.


CAMPIONATO TICINESE MATCH 2×30 MOSCHETTO

Documento numero: 43.03.2 / 01.2016
Allo scopo di pubblicizzare ed incrementare l’interesse per il tiro match, la FTST organizza, annualmente, il campionato ticinese match 2×30 al moschetto.Le finali si svolgono in uno stand del Cantone con bersagli elettronici.


CAMPIONATO TICINESE MATCH 2×30, Standard

Allo scopo di pubblicizzare ed incrementare l’interesse per il tiro sportivo, la FTST organizza, annualmente, il campionato ticinese match 2×30 fucile standard.Le finali si svolgono in uno stand del Cantone con bersagli elettronici.


  • Regolamento
  • Norme d’esecuzioni

CAMPIONATO TICINESE MATCH 3×20, Standard

Allo scopo di pubblicizzare ed incrementare l’interesse per il tiro sportivo, la FTST organizza, annualmente, il campionato ticinese match 3×20 fucile 300m.Le finali si svolgono in uno stand del Cantone con bersagli elettronici.


  • Regolamento
  • Norme d’esecuzione

CAMPIONATO TICINESE MATCH 3×40, 300M

Documento numero: 43.05.2 / 01.2016

Allo scopo di pubblicizzare ed incrementare l’interesse per il tiro sportivo, la FTST organizza, annualmente, il campionato ticinese match 3×40 fucile 300m. 
Le finali si svolgono in uno stand del Cantone con bersagli elettronici.


  • Regolamento
  • Norme d’esecuzione

CAMPIONATO TICINESE GRUPPI 300M

Documento numero: 43.07.2 / 01.2007

La FTST nell’intento di favorire l’interesse ai concorsi di tiro a gruppi, organizza il campionato ticinese gruppi 300m, conformemente al presente regolamento. Il campionato ticinese gruppi 300m è organizzato annualmente dalla commissione fucile della FTST.


  • Regolamento
  • Norme d’esecuzione

CAMPIONATO TICINESE MATCH OLIMPIONICO, 300M

Documento numero: 43.01.2 / 05.2016
Allo scopo di pubblicizzare ed incrementare l’interesse per il tiro sportivo, la FTST organizza, annualmente, il campionato ticinese match olimpionico fucile 300m nelle discipline “sport” e “ordinanza”.Le finali si svolgono in uno stand del Cantone con bersagli elettronici.