Finale campionati Svizzeri di tiro in appoggio pistola AC a Berna

La festa è riuscita! Dopo la forzata rinuncia dell’anno scorso, venerdì 25 febbraio si son svolte perfettamente le finali dei campionati Svizzeri di tiro in appoggio. E anche quest’anno la partecipazione Ticinese è stata degna dei valori espressi nelle passate edizioni.

Nella categoria seniori veterani un ottimo Enzo Jurietti (Carabinieri Faidesi) si aggiudicava con 292 pti (95, 98, 99), un punto in più del secondo (Saurer Rolf), il meritatissimo titolo di campione Svizzero. Bravissimo! In questa categoria troviamo anche Ennio Soldati (Carabinieri Bellinzona, 283), Renato Bernasconi (Civici carabinieri Lugano, 281), Dario Tettamanti (Civici carabinieri Lugano, 279), Michel Birmann (Carabinieri Faidesi, 278) ed Ennio Vanoni (Carabinieri Bellinzona, 256). Nella categoria veterani vincitore con 296 punti, nuovo record Svizzero, è Markus Bacharach (Schützengesellschaft der Stadt Zürich). Qui questa volta niente medaglie per il Ticino ma troviamo Cédric Marazza (Carabinieri Bellinzona, 290) al quinto posto e Flavio Esposito (Carabinieri Bellinzona, 289) al settimo; per entrambi un bel diploma. Seguono Maurizio Gianella (Carabinieri Faidesi, 288), Andrea Bonoli (Carabinieri Faidesi, 281), Peter Käser (Carabinieri Bellinzona 279) e Gianna Vanoni (Carabinieri Bellinzona 279). Per la categoria seniori avevamo 2 partecipanti: Mariagrazia Cattaneo (Carabinieri Faidesi) che con 283 punti otteneva la nona posizione davanti a Daniele Guscetti (Carabinieri Faidesi, 281). Entrambi poi in serata si rifacevano alla grande nella categoria gruppi.

Ed eccoci al resoconto di questa categoria: vincitore è il gruppo Dissenhofen Pistolenschützen con ottimi 876 pti ma al secondo e terzo rango troviamo le due squadre di Faido, Faido 1 totale 867 pti con Enzo altri 292 pti, Mariagrazia brillanti 290 pti e Maio 285 pti. Poi Faido 2 totale 860 pti con Daniele 288 pti, Andrea 287 pti e Michel 285 pti. Segue un po’ più distaccato il gruppo Bellinzona 1 852 pti con Flavio 290 pti, Cédric 282 pti e Ennio 280 pti.

Complimenti a tutti i partecipanti ma in particolar modo alla società di Faido che in questa disciplina e non solo sta dando del filo da torcere a parecchi sia in campo cantonale che federale, ai Bellinzonesi che si aspettavano qualcosina in più e ai due rappresentanti del sottoceneri Renato e Dario della civici carabinieri sempre presenti.

Filmato della premiazione dell’oro di Enzo Jurietti; https://youtu.be/Oo6OhCt0Tpw


Lascia un commento

*

code