Faido conquista il titolo di gruppo al fucile

Dopo due anni di “pausa pandemica” sabato 4 giugno si sono tenuti a Faido i campionati ticinesi a gruppi 2022. Era in gara la categoria “fucili sport” a 300m.

La competizione prevedeva al mattino un’eliminatoria a cui seguiva la finale dei migliori 4 (i primi 5 gruppi dell’eliminatoria sono qualificati per i turni principali a livello nazionale per cercare di qualificarsi alla finale nazionale di inizio settembre a Zurigo).

Ponto Valentino ha ottenuto il miglior risultato dell’eliminatoria mattutina con 947 punti tallonato da Taverne con 942 e da Iseo con 923, più lontano Faido con 918. Il migliore dell’eliminatoria è stato Gionata Gianella con 193 punti.

In finale, i tiratori di casa si sono rifatti: si è imposto infatti Faido con un totale di 945 punti (Mauro e Gianluigi Beltrami, Maurizio Gianella, Marzio Strappazzon e Renzo Lombardi) con 5 punti di margine su Taverne (Augusto Devittori, Luca Filippini, Mauro Nesa, Mauro Baracchi e Franco Malagoni); medaglia di bronzo per Iseo (Nicola Stempfel, Andrea Merzaghi, Luigi Canepa, Fabio Olgiati ed Emanuele Alberti). Purtroppo, solo 4. i vincitori dell’eliminatoria del mattino, i Tiratori di Ponto Valentino.


Allegato:

Lascia un commento

*

code