Campionati Ticinesi individuali PAC / Fac in appoggio 2022

Si sono tenuti domenica 13 febbraio a Lugano i Campionati Ticinesi Individuali Pistola Aria Compressa e Fucile Aria Compressa in appoggio. Dapprima hanno gareggiato gli U 21 e le donne con 8 partecipanti e sette giovani.

Sul podio sono salite al primo rango e Campionessa Ticinese Barbara Lupi (La Mendrisiense) 224.0 pti, al secondo rango Franca Borgna (Tir AC Blenio) 221.8 pti e la medaglia di bronzo e andata a Nadine Burri-Giugliani (Carabinieri della Città) 202.0 pti.

Mentre per gli U21, Jacopo Imerico (Civici Carabinieri) si impone con un 220.9 pti, mentre al secondo rango si piazza Elena Angemi (La Mendrisiense) con 203.0 pti e Enea Storni (Civici Carabinieri) al terzo rango con 193.0 pti.

Nella categoria Elite, 13 partecipanti hanno sparato una qualifica di 60 colpi e 8 di loro si sono qualificati per la finale ISSF.

L’oro è stato vinto da Eros De Berti (La Mendrisiense) 230,3 pti, l’argento se lo è aggiudicato Lorenzo Lucchini (Club Pistola Tesserete) con 221.2 pti e il bronzo se lo è messo al collo Giuseppe Mittero (Civici Carabinieri) con 204,8 pti.

Nella stessa giornata si sono tenuti anche i campionati Ticinesi PAC in appoggio e quest’anno, visto anche la possibilità di partecipare dei seniori con almeno 46 anni, abbiamo avuto un aumento di partecipanti.

La medaglia d’oro se la aggiudica Maurizio Gianella (Carabinieri Faidesi) con 245.0 pti, al secondo rango Enzo Jurietti (Carabinieri Faidesi) con 242.3 pti e Mariagrazia Cattaneo (Carabinieri Faidesi) al terzo rango con 222.1 pti. 

Per la prima volta in Ticino si sono svolti pure gli assoluti con il FAC in appoggio, dove 8 partecipati si sono cimentati in questa disciplina. Sul gradino più alto del podio e campione Ticinese e salito Luca Filippini (Tiratori del Vedeggio) con 246.8 pti mentre la medaglia d’argento è andata a Maurizio Gianella (Carabinieri Faidesi) con pti 244.3 e al terzo rango con pti 221.7 si è piazzata Elisabetta Walser (Civici Carabinieri).

Ringraziamo, Peter Käser e Doriano Jungi per l’ottima organizzazione e gestione della giornata, tutti i collaboratori e i partecipanti per la sportività e il fair play dimostrati un grazie pure alla Civici Carabinieri Lugano per la messa a disposizione delle infrastrutture di tiro.

Maurizio Gianella

13.02.2022


Lascia un commento

*

code