Aiutiamo i comitati nel loro lavoro!

Doriano Junghi / La FTST sta costruendo un programma per aiutare i membri di comitato ad affrontare al meglio le sfide
future.

A volte nelle società, ma anche in federazione, ci si accorge che ci sono molte attività da svolgere ma non si sa bene come farlo al meglio. Vi chiediamo gentilmente di volerci indicare ed aiutare a trovare un contributo da trasmettere
a tutte quelle società che lo chiedessero. Si tratta di comprendere come fare per svolgere al meglio certe attività correnti di gestione.

È anche importante essere in chiaro su quali sono le funzioni principali in un comitato e quali sono le competenze necessarie per svolgere al meglio i relativi incarichi. Sappiamo bene che ogni società è organizzata a modo suo e che non esiste un vero e proprio “comitato modello”, ma non è neanche così importante. Anche qui vi chiediamo aiuto: fateci sapere quali sono nel vostro comitato le funzioni maggiormente importanti e quali sono secondo voi le competenze necessarie istruzione@FTST.ch).

Con questi corsi si desidera organizzare un punto di istruzione e scambio di esperienze per migliorare tutti assieme. Gli incontri avranno luogo sempre in serata con moduli di circa 3 ore.
Si pensa di iniziare con un modulo base che tocca tutti i nuovi membri di comitato, discutendo di conoscenze trasversali, per poi approfondire con un secondo modulo, ma per i singoli ambiti specialistici (cassiere, segretario, direttore di tiro, ecc.) le competenze più specifiche.
Si tratta di affrontare tutti assieme i cambi legislativi e procedurali per poter progredire e garantire una gestione ottimale di federazione e società per i prossimi anni. Grazie già fin d’ora per la vostra collaborazione.




Lascia un commento