42° Campionato gruppi giovani:  il titolo alla Tiratori del Gottardo

Il quarto fine settimana di agosto lo storico poligono della Ressega di Porza è tornato a ospitare la finale del Campionato Cantonale Gruppi Giovani 300m.
Questo evento, che si svolge annualmente fin dal 1980, è il momento culminante della stagione agonistica cantonale assegnando da un lato il titolo di campione ticinese da quell’altro aprendo le porte alla finale nazionale di fine settembre che si svolgono a Emmen (LU).

Quattordici i gruppi finalisti nella categoria GT (U21) in rappresentanza di dieci società. Paticolarmente difficile la situazione ambientale che ha condizionato tutta la gara.

Primo rango e titolo cantonale per Raul Beretta, Daniel Marchetti,  Noa Altoni e Nathan Filipponi con 680/800, che si qualifica direttamente per la finale nazionale. 
Al secondo rango con 678 punti bella prestazione della Tiratori del Lucomagno , che confermano anche così il secondo rango dell’anno precedente,  con il gruppo formato da Ivo Cattaneo, Lisa Veglio, Sira Vigizzi e Timoteo Lucchini. 
Al terzo rango con 675 punti Troviamo  il gruppo formato da Gaia Capoferri, Ginevra Crotorti, Syria Messina e Tanja Hurschler dela Balernitana.

Gruppo tutto al femminile che ancora una volta dimostra di aver da dire in quanto ad abilità e capacità.

Migliori risultati individuali per Daniel Marchetti (Airolo) con 181/200,  Ivo Cattaneo (Ponto Valentino) 179 e Lisa Veglio (Ponto Valentino)  179.


Allegati:

Lascia un commento

*

code