SIG SP47/8, SIG P210 e P49: Sportiva da guerra

                                    

FOR TI – Museo Militare Forte Mondascia – Biasca

CONFERENZA                            

Sabato 22 novembre 2025

Relatore M. Besana.

Il Museo Militare organizza un incontro per collezionisti, amanti delle armi corte, appassionati di storica con il seguente programma

INIZIO:

8.30 Prima parte: SALA VALSCURA: origine e sviluppo fino agli anni ‘80. Le varianti d’ordinanza e le varianti commerciali.

10.00 pausa caffè

10.15 Seconda parte: la nuova produzione, le versioni Sport, le versioni Combat, le versioni commemorative. Le ultime P210 Svizzere, il passaggio della produzione in Germania e l’attuale produzione USA.

ESPOSIZIONE COLLEZIONE:

Durante tutta la mattinata saranno esposti gli esemplari rappresentativi delle varianti ufficiali della casa madre — pezzi iconici e originali, testimoni della loro evoluzione.

12.15 aperitivo per tutti.

12.30 fine giornata.

————————-

13.00 Possibilità di pranzo al Forte,  dessert, caffè a fr. 15.00. (Bibite escluse).

LUOGO: Forte Mondascia Biasca. 

INSCRIZIONE richiesta entro il 19 novembre 2025  Fr. 30.00  (fr. 25.00 soci FOR TI). Il contributo va esclusivamente a favore di Forte Mondascia

Attenzione: per motivi organizzativi  e sicurezza non accettiamo presenze non annunciate e di giornata. I posti sono limitati.

Occorre prenotare con inscrizione.

ALTRO:

14.00 Apertura del Negozio Militaria Mondascia per collezionisti.

14.00 Apertura  del Museo delle armi.

Coordinatore di giornata: Per iscrizione: 079.444.02.23 – grossiosvaldo@ticino.com

Informazioni: www.fortemondascia.ch


Lascia un commento