Riunione di presidenti FTST a Rivera il 6.2.23 inizio ore 20.00

La convocazione è stata spedita agli indirizzi ufficiali delle società.

Oltre alle informazioni d’attualità (discussione con il DDPS per i costi della munizione e per le indennità alle società in ambito di tiro fuori servizio, ecc.), si tratteranno anche vari altri temi specifici.

Nel 2024 la federazione nazionale festeggerà il 200. giubileo ad Aarau. Oltre alla finale del Tiro del Giubileo vi saranno altre manifestazioni interessanti come, ad esempio, un corteo e la prima edizione dei campionati svizzeri di Target Sprint. La qualifica per la finale del Tiro del giubileo non sarà unicamente in base al risultato ottenuto nelle serie decentralizzate, ma metà dei finalisti sarà definita per sorteggio… Dunque, comandate il materiale e partecipate in massa.

Per avvicinarsi al meglio al giubileo, la FST vuole presentarsi maggiormente al pubblico: si vogliono organizzare nei cantoni giornate di porte aperte dei poligoni nella primavera del 2024, dove si inviteranno gli interessati a provare le nostre discipline.

Nel 2024 ci saranno anche le nomine nel comitato FTST e sappiamo già ora che alcuni degli attuali membri non si metteranno più a disposizione per un ulteriore mandato. È dunque imperativo cercare persone valide e disponibili ad assumersi questi incarichi per il bene del nostro movimento e del nostro sport: suddividendo i carichi di lavoro su varie persone, questi carichi non sono più così grandi.

Stato dei lavori per il nuovo ASF: importante capire quando si terranno le istruzioni per i responsabili di società e capire anche cosa e quando potrà e dovrà essere caricato nel sistema vecchio, o in quello nuovo.

Questo per evitare lavori in doppio e soprattutto perdere ev. dati.

È necessario che ogni società affiliata sia rappresentata. Presidenti impossibilitati a partecipare sono pregati di farsi rappresentare da un sostituto. Sarà ammesso in sala un solo rappresentante per società.


    Lascia un commento