mStempfel (2x), Macchi e Luiselli i nuovi campioni cantonali

(da sin) Müller, Macchi e Solcà.

In alta Leventina e più precisamente sul poligono di tiro di Airolo, la Federazione cantonale di tiro ha organizzato i Campionati Ticinesi Individuali al fucile 300m con una buona presenza di tiratori.

Si è iniziato al mattino con il “match olimpionico” che prevedeva, dopo 15 minuti di prova, 60 colpi di gara in un massimo di 50 minuti. Tra i fucili sport il titolo è andato a Nicola Stempfel di Vezio (586 punti) seguito da Daniela Pandiscia di Mezzovico (584) e da Benno Cattaneo di Preonzo (573). Nel “match olimpionico” al fucile militare si è imposto Bruno Macchi di Bedano con 559 punti che ha preceduto Ralph Müller di Mezzovico con 558 e Athos Solcà di Coldrerio (556).

Al fucile militare, nella gara “2 posizioni” (30 colpi sdraiati e 30 colpi in ginocchio) si è avuto un podio fotocopia della scorsa edizione: si imposto Romano Luiselli di Agarone con 538 punti, seguito da Alfredo Taragnoli di Quinto (523) che ha avuto la meglio grazie al maggior numero di colpi centrali su Tomas Rovati di Gordola.

Al pomeriggio si è continuato con il fucile sport dove si è imposto Nicola Stempfel (568) seguito da Giampaolo Mossi di Bellinzona (562) e da Tomas Rovati (549).