Finale concorso individuale F50 ad Iseo

Nel giorno di Ferragosto, come da tradizione, hanno avuto luogo nel poligono di Iseo le finali del concorso Individuale cantonale nelle categorie juniores, elites e veterani. La bellissima giornata è stata caratterizzata da una temperatura non troppo torrida che ha permesso ai tiratori di sparare a buoni livelli. Dopo la qualifica decentralizzata su un programma di 30 colpi, i migliori 10 di ogni categoria si sono dati battaglia ad Iseo per conquistare il podio di categoria.

Il livello dei veterani è stato alto. Ha vinto Marzio Strappazzon, Giornico con 297 punti su un massimo di 300 seguito da Emanuele Alberti, Melide con 293 e da Mauro Nesa, Sala Capriasca con 292.

Nella categoria juniores la battaglia per il podio è stata vinta con punti 291 punti da Martino Cavalli, Lumino seguito da Martina Rivera, Biasca con 288 e da Aris Luchessa, Riazzino anche lui a 288 ma con meno colpi centrali.

Tra gli elite l’ha spuntata Marco Zimmermann, Contra con ottimi 298, seguito da Roberto Facheris, Bedano con 295, chiude il podio Ilaria Devittori, Aquila a 294.

I migliori 8 tiratori in assoluto delle 3 categorie si sono dati in seguito battaglia nella finalissima ad eliminazione per il “Re del Tiro”. È uscita vincitrice Ilaria Devittori con 247.5 punti seguita da Roberto Facheris e da Marzio Strappazzon.



Lascia un commento