Comunicati ufficiali FTST

Come indicato sull’ultimo numero del 2021, in questa pagina porteremo regolarmente delle news su attività che si svolgeranno a breve in società o a livello federativo. Sarà l’angolo delle comunicazioni ufficiali.

Edizione: 20 settembre 2022

Corso tecnico contabilità “BANANA”

La FTST sta cercando di organizzare per l’autunno, un corso tecnico per il
programma contabile BANANA
È pensabile di separare principianti da avanzati, dunque un corso basic e uno di approfondimento. Interessati si annuncino a ilvo.junghi@ftst.ch

Dati dei soci nel sistema ASF

Abbiamo avuto l’occasione di verificare i dati presenti nel sistema ASF dei soci di alcune società. Purtroppo il risultato non è stato proprio soddisfacente, dato che abbiamo trovato membri con dati non corretti (indirizzo, appartenenza, funzione, ecc.), ma soprattutto membri deceduti da alcuni anni e ancora presenti come soci “attivi” della società.
Invitiamo pertanto gli amministratori delle società ad estrapolare un elenco di tutti i propri membri e di verificarne la correttezza. Questo in vista della migrazione verso il nuovo sistema di gestione.

Tiro Storico San Gottardo

Questo appuntamento è previsto il 8 ottobre ad Airolo.
Si invitano le società F300 e Pistola ad iscriversi per tempo.

Campionato ticinese match olimpionico F50

Questo appuntamento è previsto il 25 settembre a Iseo nella medesima formula dello scorso anno. La qualifica decentralizzata è da sparare entro il 28 agosto.

Memorial Cavalli, 3. giornata, 15 ottobre

La terza giornata del memoriale Carlo Cavalli si terrà il 15 ottobre ad Airolo. Si invitano già fin d’ora le società a partecipare alla giornata che è un’ottima occasione per i giovani per gareggiare e stare assieme.

Campionato ticinese gruppi F50

Questo appuntamento è previsto il 16 ottobre a Giubiasco. Le società hanno ricevuto il necessario per iscriversi (termine 30 settembre). Attenzione: il campionato si terrà unicamente se saranno iscritti almeno 8 gruppi.

Corso federativo per direttori di tiro

La FTST sta cercando di organizzare entro fine 2022 un altro corso per dirigenti di società. Si tratterà di un corso per coloro che in società preparano l’attività interna ed esterne (direttori di tiro).
Si vogliono passare in rassegna le varie manifestazioni decentralizzate e non presenti a calendario, fornire una piccola scheda tecnica delle stesse (ricapitolativo) e spiegare modalità di iscrizione, persone di contatto come pure le formalità di chiusura delle singole gare.
Vogliamo in questo modo cercare di aiutare a partecipare più attivamente all’offerta stagionale.
Interessati si annuncino a istruzione@ftst.ch