Si sono tenuti domenica 3 marzo a Lugano i Campionati Ticinesi Individuali Pistola Aria Compressa e Pistola Aria Compressa in appoggio. Al mattino si sono tenute le qualifiche e la finale della PAC in appoggio con un buon numero di partecipanti ben 23 tiratori, 6 in più dello scorso anno, si sono dati battaglia per aggiudicarsi gli 8 posti in finale.
Nelle qualifiche i primi tre ranghi se li sono aggiudicati Michel Biermann 292 pti, Mariagrazia Cattaneo 291 pti e Maurizio Gianella 291 pti.
In finale hanno avuto la meglio Flavio Esposito (Carabinieri Bellinzona) con 245.6 pti, al secondo rango Michel Biermann (Carabinieri Faidesi) con 240.7 pti e la medagli di bronzo è andata a Guido Robbiani (La Mendrisiense) con pti 219.0.
Al pomeriggio si sono tenute le qualifiche della categoria Elite. Vista la mancanza di Donne solo 3 e degli U 21 solo 5 si è gareggiato in un’unica categoria.
Nelle qualifiche per aggiudicarsi gli 8 posti nella finale si sono piazzati ai primi tre ranghi Jonathan Schnell 558 pti, Eros De berti con 557 pti e Giuseppe Mittero con 551 pti.
Nella finale si è aggiudicato il titolo di campione Ticinese 2024 e la medaglia d’oro Eros De Berti (La Mendrisiense) con 229.5 punti al Secondo rango Enea Storni (Civici Carabinieri) con 226.5 pti e la medaglia di bronzo è andata a Jonathan Schnell (Civici Carabinieri) con pti 206.8 pti.
Ringraziamo, Peter Käser, e miei collaboratori per l’ottima organizzazione e gestione della giornata, i partecipanti per la sportività e il fair play dimostrati; un grazie pure alla Civici Carabinieri Lugano per la messa a disposizione delle infrastrutture di tiro.