Campionati Ticinesi Individuali 25/50m, Tesserete

Il 24 e 25.07.2021 si sono svolti a Tesserete i campionati Ticinesi all’arma corta sulle distanze 50 e 25 m.

Sabato mattina si è tenuta la finale della disciplina pistola 50 m programma B, 8 tiratrici e tiratori si sono cimentati nella finale di questa disciplina. Barbara Lupi si è piazzata al primo rango con 549 punti, al secondo rango Tiziano Nesa con 539 e al terzo rango Eros De Berti con 533 punti.

Nel contempo nello stand a 25 m si sono svolte le finali del programma C pistola d’ordinanza dove 10 tiratori si sono messi alla prova e al termine il vincitore è risultato Brenno Regazzoni con 535 punti, la medaglia d’argento se l’è aggiudicata il nostro ufficiale federale di tiro col Mirko Tantardini con 523 punti e la medaglia di bronzo è andata a Marzio Guscetti 523 punti., visto il parimerito la differenza è data dai colpi centrali.

Al pomeriggio si è sparato il programma C, pistola a percussione anulare (PPA). Anche qui Barbara Lupi l’ha fatta da padrona aggiudicandosi il titolo di campione Ticinese con 552 punti, al secondo rango si piazza Eros De Berti con 543 punti e al terzo rango si classifica Giuseppe Mittero con 538 punti.

Domenica mattina si sono dati appuntamento 7 tiratori per la finale con la pistola libera a 50 m, purtroppo non ha potuto partecipare Jason Solari impegnato in altre attività di tiro. Sul gradino più alto del podio è salito Tiziano Daldini con 504 punti, al secondo rango si è piazzato Marzio Guscetti con 497 punti e al terzo rango Ivan Castelli (juniores) con 485 punti.

Ringraziamo, Peter Käser per l’ottima organizzazione e gestione delle due giornate, tutti i partecipanti per la sportività e il fair play dimostrati e la Società Club Pistola Tesserete per la messa a disposizione delle infrastrutture di tiro.

.