Campionati Ticinesi Individuali 25/50m 2023

Il 15 e il 16 luglio si sono svolti a Mendrisio sullo stand di tiro Penate,  i campionati Ticinesi all’arma corta sulle distanze 50 e 25 m

Sabato mattina si è tenuta la finale della disciplina pistola 50 m programma B, 8 tiratori si sono cimentati nella finale di questa disciplina. Eros De Berti si è piazzato al primo rango con 548 punti, al secondo rango con 544 Tiziano Nesa punti e al terzo rango Giuseppe Mittero con 539 punti.

Nel contempo nello stand a 25 m si sono svolte le finali del programma C pistola d’ordinanza dove 10 tiratori si sono messi alla prova e al termine il vincitore è risultato Brenno Regazzoni con 543 punti, la medaglia d’argento se l’è aggiudicata Luca Cattori con 536 punti e la medaglia di bronzo è andata a Mirko Tantardini con 506 punti.

Al pomeriggio si è sparato il programma C, pistola a percussione anulare (PPA). Anche qui Eros De Berti l’ha ha fatta da padrone aggiudicandosi il titolo di campione Ticinese con 560 punti, al secondo rango si piazza Tiziano Nesa con 545 punti e al terzo rango si classifica Tiziano Daldini con 537 punti.

Domenica mattina si sono dati appuntamento 8 tiratori per la finale con la pistola libera a 50 m. Sul gradino più alto del podio è salita Maria Grazia Cattaneo con 515 punti, al secondo rango si è piazzato Tiziano Daldini con 487 punti e al terzo rango Flavio Esposito con 477 punti.

Ringrazio, La Mendrisiense per l’ottima organizzazione e tutti coloro che mi hanno collaborato all’ottima riuscita delle finali.

Maurizio Gianella

Capo concorso

.


Lascia un commento