Campagna… e ora?

Red. / Passato il fine settimana ufficiale, resta ancora tempo fino alla fine di settembre per assolvere Tiro Obbligatorio
e Tiro in Campagna. Approfittiamone…

Il fine settimana ufficiale del tiro in campagna è storia… abbiamo potuto svolgerlo senza troppe restrizioni se non per la parte “festa”: approfittiamo dei mesi estivi per poter far partecipare ancora molti amici, militi e parenti sia al Tiro Obbligatorio che al Tiro in Campagna e magari rganizzando
anche una festa di contorno…

È molto importante avere numeri importanti verso l’esterno, e queste due manifestazioni, tra l’altro completamente gratuite, sono importantissime. Dicevamo che partecipare al Campagna deve essere un OBBLIGO MORALE per tutti i soci delle nostre società. Lo ripetiamo nuovamente e possibilmente nelle due discipline: al fucile e alla pistola: non è importante il risultato ottenuto, ma importante è poter dire “io l’ho fatto”!

Anche ai militi che si presentano al tiro obbligatorio, regalate loro i 18 colpi di prova gratuiti: dopo un anno di pausa saranno ben contenti di poter regolare ben bene il proprio fucile prima di assolvere il programma obbligatorio senza intoppi. Società: “correte dietro” ai vostri soci, lo sappiamo che è una rottura e che i singoli dovrebbero saperlo da soli quando e come partecipare alle varie manifestazioni… Purtroppo però, la maggior parte si dimentica e se non lo ricordate loro a più ripresa, molti arriveranno a fi ne stagione, SENZA campagna e obbligatorio.
Anche i monitori di tiro sono OBBLIGATI dall’ufficiale federale di tiro a svolgere il proprio programma, per poter venir convocati ai corsi di aggiornamento brevetti. Ma anche qui… vi si mettono a disposizione 18+20 cartucce gratuite per fare il vostro sport, ma cosa volete di più?


Diamoci TUTTI da fare: è importante per il futuro del tiro nel nostro Paese!