
Conferenze del CLUB STORIA Mondascia
Conoscere personaggi importanti e eventi significativi della storia è un viaggio mentale attraverso il tempo e ne nasce una consapevolezza storica che va ben oltre la semplice conoscenza dei fatti. La storia diventa qualche cosa di personale che ci invita a costruire un mondo di pace, fondato sulla solidarietà e l’amicizia.
Ora le conferenze del CLUB STORIA Mondascia ci permettono di rendere più accessibile, condividere e diffondere questa memoria e quindi per la prossima stagione abbiamo scelto per voi e vi proponiamo
- Martedì 23 settembre 2025. CONFERENZA: Presentazione del libro “Confine di sangue- I fatti dei bagni di Craveggia del 18-19 ottobre 1944-“ rel. Raphael Rues e coautori.
- Sabato 25 ottobre 2025. CORSO: “L’artiglieria dalle origini all’era moderna”- Relatori diversi- Una giornata di studio e approfondimento sull’artiglieria con attività sul campo.
- Martedì 21 ottobre 2025 CONFERENZA: “Pace e Guerra, un binomio inseparabile”: relatore col SMG Marc Antoine Tschudi.
- Giovedì 6 novembre 2025. CONFERENZA:” L’anestesia ieri, oggi e. domani.” relatore cap. Nicola della Pietra dipl anestesista formatore corsi BLS, rianimazione avanzata e primo soccorso.
- (da comunicare). CONFERENZA: “Gli esploratori paracadutisti – istruzione e Impiego”: relatore il cap. Andrea Korell
La vostra partecipazione ai nostri eventi è molto apprezzata e contribuisce notevolmente a consolidare il nostro ideale di un Museo dinamico e attrattivo. Un grazie.
AD MAIORA Forte Mondascia.