Il quarto fine settimana di agosto lo storico poligono della Ressega di Porza è tornato ad ospitare la finale del Campionato Cantonale Gruppi Giovani 300m. Questo evento, che si svolge annualmente fin dal 1980, è il momento culminante della stagione agonistica cantonale assegnando da un lato il titolo di campione ticinese da quell’altro aprendo le porte alla finale nazionale di fine settembre che si svolgono a Emmen (LU).
Dieci i gruppi finalisti nella categoria GT (U21) in rappresentanza di cinque società. Primo rango e titolo cantonale per Tania e Linda Hurschler, Simone Gabaldo ed Andrea Bernasconi con 701/800, che si qualifica direttamente per la finale nazionale. Al secondo rango con 679 punti bella prestazione della Tiratori del Lucomagno con il gruppo formato da Ivo Cattaneo, Cristian Solari, Lisa Veglio e Sira Vigizzi. Al terzo rango con 673 punti troviamo il gruppo formato da Oxana Baetscher, Francesco Gentile, Gaia Valentini e Mattia Chiesa della Civici Carabinieri Lugano.
Migliori risultati individuali per Simone Gabaldo (Balerna) con 183/200, Ivo Cattaneo (Ponto Valentino) 181 e Linda Hurschler (Balerna) 180.
Complimenti a tutti. Anche agli organizzatori