Newsletter a tutte le tiratrici e tutti i tiratori alla pistola

15 Gennaio 2021 - 13:55
La divisione pistola della federazione sportiva svizzera di tiro vi informa sui cambiamenti previsti nei vari concorsi e su altre news.


COMPETIZIONI

Concorso del giubileo 2021
In occasione del 150. compleanno della ferrovia del Rigi, dal 15 marzo al 30 settembre 2021 si terrà una competizione commemorativa al fucile e alla pistola.
  • Possono partecipare i tiratori 25/50 e i tiratori al fucile 50/G300 con una licenza FST valida.
  • Pro disciplina si può assolvere il programma una sola volta. Il tiratore può tirare al F50 e al F300 come pure alla pistola 25 e 50m. 

Ogni partecipante riceve una distinzione del giubileo – a dipendenza del punteggio raggiunto, argentata o di bronzo. La serie costa Fr. 17.00, di cui Fr. 1.00 sarà lasciato alla società organizzatrice.
La documentazione di gara e per ordinare il materiale seguite il seguente link: swissshooting.ch



Concorso di sezione pistole 10m (VK-P10)
A fine giugno si procede con l’attribuzione delle società alle relative categorie, che hanno poli validità per l’anno seguente. Tutti i risultati ottenuti dalle società nei vari concorsi di società sono presi in considerazione, fa stato il miglior risultato ottenuto e sulla sua base avviene l’attribuzione alla relativa categoria.

In base alla bassa partecipazione dello scorso anno, non avverrà alcuna nuova attribuzione.

La divisione pistola ha dunque deciso di modificare il regolamento sul concorso società e di ridurre le categorie da tre a due.

Tiro in appoggio
Piano di tiro modello per l’organizzazione di tiri in appoggio alla pistola 10/25/50m La divisione pistola ha elaborato il documento „Piano di tiro modello per l’organizzazione di tiri in appoggio alla pistola 10/25/50m“. Il piano di tiro modello entrerà in vigore il 1. gennaio 2022.

Vedi sito internet FST: swissshooting.ch

Grazie
Nonostante la difficile situazione a causa del Covid-19 e le relative ordinanze federali, abbiamo potuto contare sul vostro appoggio e siamo così riusciti a gestire la crisi al meglio.
Voi, care tiratrici e tiratori, siete un importante fattore di successo che permette alla nostra federa-zione di aver successo.

Ci rallegriamo di poter gioire del piacere per il nostro sport anche in futuro con voi.

Auguriamo a voi tutti e ai vostri cari un buon inizio di 2021. Paul Stutz, capo divisione pistola 10/25/50m, paul.stutz@swissshooting.ch


Collegamento alla news su FST