Ospite d’onore all’Open 100 Piattelli di Biasca, domenica 4 marzo 2018

04 Marzo 2018 (Tutto il giorno)
Domenica 4 marzo 2018, dalle 9.00 al campo Olimpico di tiro al volo di Biasca, si terrà l’Open 100 piattelli 2018, gara che prevede il lancio di100 piattelli per ogni partecipante, gli stessi sono da colpire mentre sono in volo lanciati da speciali macchine con angolazioni non prevedibili ed a un velocità di circa 100 Km. all’ora. Si utilizza un’arma da fuoco (fucile a canna liscia), e si tira da una determinata distanza.

Tra gli iscritti (su un massimo di 36), con grande piacere e soddisfazione degli organizzatori, figura anche l’atleta Giovanni Cernogoraz, campione olimpico 2012 a Londra, che ha accettato l’invito a partecipare alla gara. Cernogoraz, classe 1982, di Novigrad/Cittanova (Croazia), aveva a sua volta ospitato una delegazione biaschese per un fine settimana all’insegna dello spirito sportivo e dell’amicizia, che lega il campione croato alla società biaschese ed ad alcuni tiratori Ticinesi che hanno fatto parte della Nazionale Svizzera di tiro Fossa Olimpica.

Il comitato della STVB invita tutti gli interessati ad assistere all’evento (protezioni auricolari presenti anche in loco), durante il quale sarà in funzione una fornitissima buvette. Dopo la competizione vi sarà la possibilità di scambiare qualche parola, e scattare qualche selfie, con il fuoriclasse croato.

Per maggiori informazioni Luciano Facchini, presidente STVB, risponde volentieri all’e-mail lucianofacchini@bluewin.cho al numero di telefono +4179 354 16 28


AllegatoDimensione
Articolo40.88 KB