Match Amichevole TI SZ OW 2018


Si é svolto sabato 05.05.2018 il tradizionale match Amichevole TI-SZ-OW ad Airolo e a Faido dove ha sparato l'arma libera 300 m e la pistola programma B. 
Il bel tempo ha giocato un ruolo importante e tutte le discipline si sono svolte nel migliore dei modi con ottimi risultati, in un ambiente di sano cameratismo.
 

Le compagini Ticinesi l’hanno fatta da padrone e si sono imposte in quasi tutte le categorie salvo all’arma libera a 300, dove il canton Svitto a messo in capo una compagine fortissima con una Guignard Silvia che ha totalizzato ben 584 punti nelle tre posizioni e 1707 punti di squadra, Ticino 1 si è piazzato al secondo rango con 1599 punti. 
Mentre al Fucile standard con 2254 punti la compagine Ticinese si è piazzata al primo rango.
La squadra ticinese all’arma d’ordinanza ha dominato e con 2143 punti, ha ottenuto il primo posto e il nuovo record cantonale di squadra.

Alla pistola libera con 1524 punti i tiratori Ticinesi si sono aggiudicati il primo posto in classifica.

Ottimo risultato e medaglia d’oro lo ha ottenuto pure la squadra alla pistola programma C con ottimi 1663 punti.

Per la prima volta da qualche anno a questa parte siamo riusciti a mettere in capo anche una squadra alla pistola B, peccato che gli altri due cantoni non hanno presentato nessuna squadra in questa disciplina.