Finali campionati Svizzeri pistola libera

09 Settembre 2018 - 22:21
Si sono tenuti sabato a Losanna, presso lo stand delle Verner, le finali dei campionati svizzeri alla pistola libera.

Negli juniores Jason Solari con ottimi 529 punti si è classificato al primo rango seguito da Joel Kym con 519 punti e al terzo rango si è classificato Nando Flütsch con 501 punti.
Peccato perché in questa categoria solo 4 J si sono dati battaglia. Jason si aggiudica l’ambito premio, una pistola libera messa a disposizione dalla ditta Morini Competition Arms di Bedano.

Nella categoria Elite nessun ticinese si è classificato per la finale, dove al primo rango si è classificato Laurent Stritt con 534 punti, al secondo rango Dylan Diethelm con 533 punti e al terzo rango con 523 punti Matthias Saladin.

Nella categoria Seniori un solo ticinese era in gara, Tiziano Daldini che si è classificato all’ottavo rango con punti 489, al primo rango Roland Zäch con 533 punti, al secondo rango Dominique Aebischer con 520 punti e al terzo rango Peter Schmid con 517 punti.

I veterani si sono pure confrontati e in questa categoria Patrick Valentini (Ginevra) ha raggiunto il podio con 515 punti aggiudicandosi la medaglia d’oro. Un solo ticinese in gara in questa categoria, Ennio Vanoni che si è classificato al 10° rango.  

Per il primo anno si è disputata la finale alla pistola libera con appoggio, in questa categoria due ticinesi si sono qualificati per la finale. Flavio Esposito dopo i 50 colpi sparati in un’ora e trenta minuti ha ottenuto 453 punti che gli sono valsi il terzo rango a parimerito con Silvio Moretto, l’appoggio sui colpi decimali ha fatto la differenza. La medaglia d’argento se l’è aggiudicata Maurizio Gianella con 458 punti, mentre la medaglia d’oro è andata a Beni Grazioli con 472 punti.


Classifica