Finale Campionato Ticinese Gruppi Giovani Tiratori a 300m

26 Agosto 2017 - 23:45
All'ultimo fine settimana di agosto il poligono Puntiroi di Ponto Valentino ha ospitato per la prima volta la finale del Campionato Cantonale Gruppi Giovani 300m.

Questo evento, che si svolge annualmente fin dal 1980, è il momento culminante della stagione agonistica cantonale assegnando da un lato il titolo di campione ticinese da quell'altro aprendo le porte alla finale nazionale di fine settembre che quest'anno si svolgerà a Emmen (LU).

Il concorso gruppi U15 ha visto purtroppo solo due gruppi finalisti in rappresentanza di due società. Sul gradino più alto del podio con 418/600 troviamo la società Tiratori della Lavizzara  con il gruppo formato da Eleonora Donati, Nicolò Filipponi e Jastin Fiori. Miglior risultato individuale per Nicolò Filipponi (Prato Sornico) con 172/200.

Nella categoria regina (U21, GT) otto i gruppi finalisti in rappresentanza di sei società. Primo rango e titolo cantonale per Benno Cattaneo, Ivo Cattaneo, Guarisco Reto e Veglio Luca della Tiratori del Lucomagno con 713/800, che si qualifica direttamente per la finale nazionale. Al secondo rango con 708 punti bella prestazione della Civici Carabinieri Lugano Tiratori con il gruppo formato da Nhoy Aldeghi, Jan Flückiger, Davide Haas e Annika Landis. Al terzo rango con 691 punti s'impone il gruppo formato da Elia e Noha Biadici, Laetitia Bieri e Pamela Moretti della Tiratori della Lavizzara.

Migliori risultati individuali per Jan Flückiger (Lugano) con 187/200,  Remy Tomamichel (Airolo) e Linda Hurschler (Balerna) con 184, Ivo Cattaneo (Ponto Valentino) e Nicola Bosisio (Stabio) con 182.
 

 
AllegatoDimensione
Classifica16.71 KB