Faido raddoppia

02 Giugno 2018 - 21:44

Oggi presso lo stand di tiro della Civici Carabinieri di Lugano alla Resega si sono tenuti i campionati Ticinesi Gruppi campo A.

Presenti 11 gruppi provenienti da tutto il cantone che al mattino si sono misurati per un turno di qualifica. Faido in testa con 952 pti seguito da Rivera con 944 pti e Mendrisio 1 con 942 pti.

Al pomeriggio i 7 gruppi qualificati hanno sparato un ulteriore turno, sempre Faido in testa con 941 pti seguono Iseo 1 con 938 pti, Cevio con 929 pti e Taverne con 928 pti.

Questi 4 gruppi si sono giocati le medaglie e anche in questa finale Faido ha dominato aggiudicandosi la medaglia d’oro con 943 pti, argento per Iseo 1 con 928 pti, mentre il bronzo è andato a Taverne con 925 pti, Cevio si è trovato ai piedi del podio al quarto rango con 911 pti.

Per il secondo anno consecutivo la Carabinieri Faidesi è campione Ticinese Gruppi nel campo A, speriamo che fra i 4 gruppi finalisti qualcuno si possa qualificare per la finale nazionale in settembre a Zurigo.

Un ringraziamento alla Civici Carabinieri di Lugano per la messa a disposizione dello stand di tiro e a Marzio Demartini e Ivana Moretti del comitato FTST per l’ottima organizzazione non dimenticando tutti i partecipanti per la sportività e l’ottimo cameratismo dimostrato.  

Classifica