AGGIORNAMENTO Covid 19

02 Maggio 2020 - 08:17
Il 29 aprile, il Consiglio Federale ha deciso la ripresa anche nel settore sportivo a partire dall'11 maggio (incl. tiro fuori servizio e corsi G+S).

Al riguardo valgono le seguenti restrizioni: l’attività sportiva può essere svolta solo in piccoli gruppi di 5 persone al massimo, senza contatto fisico e nel rispetto delle regole d’igiene e di distanziamento. L’UFSPO ha validato il concetto d'applicazione della FST il 30.4.

I documenti necessari (concetto di base federativo e misure da mettere in pratica dalle società) sono in traduzione e arriveranno nei prossimi giorni. In questo modo, dal 11.5 e nel rispetto preciso delle misure indicate, l’attività potrà riprendere, servono però dei preparativi a livello società. In caso di violazione delle misure (ci saranno controlli) l'attività verrà sospesa.

Le Società possono iniziare i preparativi ai poligoni per la messa in atto delle restrizioni, mentre la FTST pubblicherà un nuovo calendario dell'attività nella seconda metà di maggio. In ogni caso i poligoni per il tiro fuori Servizio vanno certificati dai capiriparto (vedi sito www.cft17.ch) prima dell’inizio dei tiri. Le competizioni federative cominceranno ad inizio giugno: prima potrete allenarvi.
Le società saranno convocate settimana prossima (prima di maggio) per una “orientazione/data d’ordine” per i lavori preparativi pratici necessari (priorità: serata in videoconferenza mercoledì 6.5 ore 2030).

Presenza obbligatoria una persona per società che vuole sparare dal 11.5. al 8.6: iscrizione entro il 5.5 alla sera a info@FTST.ch

Grazie per la collaborazione