40° Campionato gruppi giovani: il titolo alla tiratori del Lucomagno

18 Agosto 2019 - 21:20
Il terzo fine settimana di agosto il poligono di Ponto Valentino è tornato a ospitatare la finale del Campionato Cantonale Gruppi Giovani 300m.

Questo evento, che si svolge annualmente fin dal 1980, È il momento culminante della stagione agonistica cantonale assegnando da un lato il titolo di campione ticinese da quell'altro aprendo le porte alla finale nazionale di fine settembre che si svolgono a Emmen (LU).

Otto i gruppi finalisti nella categoria GT (U21) in rappresentanza di cinque società . Primo rango e titolo cantonale per Ivo Cattaneo, Solari Christian, Luca e Lisa Veglio con 711/800, che si qualifica direttamente per la finale nazionale. Al secondo rango con 710 punti bella prestazione della Civici Carabinieri Lugano Tiratori con il gruppo formato da Jan Flückiger, 
Gianluca Ibranyan, Mattia Moccetti e Nadin Lukavica. Al terzo rango con 693 punti s'impone il gruppo formato da Linda e Tanjy Hurschler, Simone Gabaldo e Nathan Jenzer de La Balernitana.

Migliori risultati individuali per Danilo Ferriroli (Contone) con 185/200, Francesco De Filippo (Contone) 184, Nadin Lukavica (Lugano) 183 e Ivo Cattaneo e Luca Veglio (Ponto Valentino) e Mattia Moccetti (Lugano) con 181 punti.