19. Trofeo Raiffeisen a Zimmermann e Verdi

11 Maggio 2017 - 12:43
I vincitori del 19. Trofeo Raiffeisen sono risultati Michele Verdi di Gordola (gara nelle 2 posizioni, 2x30) e Marco Zimmermann di Contra nel match olimpionico.
 
Complessivamente nelle eliminatorie sono state sparate ben 64 programmi!

La manifestazione, sponsorizzata dalla Banca Raiffeisen del Vedeggio, è strutturata in una fase eliminatoria a cui segue una fase di semifinale e di finale.

Dopo la qualifica con un programma 2x30 (in un tempo massimo di 90 minuti), la domenica ha luogo la semifinale a scontro diretto con esattamente lo stesso programma della qualifica. I 10 vincitori degli scontri diretti di semifinale si contendono in seguito i premi offerti dalla Banca Raiffeisen su un programma molto interessante e ad eliminazione, nella posizione in ginocchio.
Si è imposto Michele Verdi di Gordola che precede Sara Rossi di Monte Carasso e Marco Zimmermann di Contra.
 
Anche quest’anno è stata proposta una seconda gara per dare la possibilità di partecipare anche ai tiratori che sparano solo nella posizione “a terra”: la competizione prevedeva 60 colpi in un tempo massimo di 50 minuti su “bersaglio con la virgola”. Nella finale s’impone Marco Zimmermann 611.8 punti che precede Daniela Pandiscia di Mezzovico (610.4) e Giorgio Mobiglia di Intragna con 609.9.

AllegatoDimensione
Articolo7.14 KB